Ecciù! 5 regole per prevenire l'influenza dei bambini. - New Age Animazione & Spettacolo - Salerno
Regole prevenire influenza

Ecciù! 5 regole per prevenire l’influenza dei bambini.

Ci siamo: il periodo di picco di influenza, virus e malanni di stagione è arrivato. Alcune regioni, come la Campania, sono più colpite di altre nel diffondersi di ceppi influenzali di diversa tipologia. Secondo i dati diffusi a gennaio dal rapporto Influnet si è registrato in Campania un brusco aumento dei casi di sindrome influenzale, soprattutto nei più piccoli. 

Febbre, tosse, raffreddore e dolori articolari sono tra i principali sintomi della sindrome influenza che ogni anno colpisce un’altissima percentuale della popolazione italiana. 

Tra i più colpiti da questo contagio sono i bambini, anche piccolissimi, infatti, come conferma la Federazione italiana medici pediatri.

Se quindi da un lato è inevitabile un propagazione di queste infezioni in questo periodo dell’anno, complici gli sbalzi di temperatura, dall’altro è possibile osservare alcune azioni di prevenzione per evitare che i bambini si ammalino troppo spesso.

Ecco 5 REGOLE per prevenire i malanni di stagione:

1. La prima regola è l’igiene!

Sembrerà banale, ma ripetere e mettere in pratica questa regola di prevenzione con i propri bambini è fondamentale. Lavare le mani per almeno 30 secondi quando si rientra a casa o dopo essere stati a contatto con altre persone aiuta a prevenire il contagio e a eliminare batteri e virus, causa dei malanni di stagione..

Inoltre è buona norma togliere sempre le scarpe in casa e utilizzare indumenti diversi da quelli indossati all’esterno.

5 Regole prevenire influenza

3. Fare lavaggi nasali

I lavaggi nasali sono una buona pratica per a mantenere libero il nasino ed evitare l’accumulo di batteri e il rischio infezioni. Sono particolarmente indicate le soluzioni saline per i lavaggi. 

4. Bere in abbondanza.

Una corretta idratazione aiuta a mantenere la giusta umidità delle mucose interne e quindi a prevenire il rischi di infezioni e di contagio. Oltre all’acqua sono consigliate le bevande ricche di vitamina C come l’aranciata e i succhi di frutta.

5 Regole prevenire influenza

2. Aria pulita in casa.

L’aria che respiriamo in casa è importante quanto l’aria all’esterno. Si può prevenire il contagio attraverso il mantenimento di una ambiente salubre. Fare arieggiare spesso le stanze, usare un umidificatore nella stanza dove si riposa, evitare la formazione di umidità e condensa.

5 Regole prevenire influenza

5. Evitare i luoghi troppo affollati.

Soprattutto nei mesi invernali è buona norma evitare di frequentare con bambini molto piccoli i luoghi troppo affolati. I virus infatti proliferano in luoghi chiusi riscaldati e molto frequentati.

Non sempre è possibile proteggere i nostri piccoli, ma prevenire prima di curare è sempre un’ottima iniziativa! 

Lo sapevi che il nome dei uno dei nostri Clown è Ecciù???

Contattaci per ulteriori informazioni

Nessuna risposta?
Compila il form, ti contatteremo noi!

Condividi evento

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Commenta

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Archivio eventi

Seguici anche su facebook

Questo sito Web utilizza i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza d'uso sul nostro sito